Attività •

• Info

Tour di più giorni

 

Over the Edges Tour

Tour di più giorni passando per i luoghi più incantevoli delle Dolomiti: Val di Fassa, Val Gardena, Val Badia, Parco naturale di Fanes, Cortina Livinalongo… Vengono proposti 4 tours di 2 e 3 giornate in stile Enduro o Cross Country, i quali vedranno single tracks, l’uso di impianti, Bike Parks, panorami mozzafiato, imponenti cime… con pernottamento in masi e rifugi… Unisciti alle guide di Fassa MTB per un’esperienza indimenticabile!!!

 

Tour Enduro di 2 o 3 giorni
– Difficoltà
tecnica di guida: medio-alto
condizioni fisiche: medio-buone

Tour XC di 2 o 3  giorni
– Difficoltà
tecnica di guida: medio
condizioni fisiche: buone

– Altre info
Tipo di bike: Enduro 160mm – XC 120mm

Punto partenza Canazei con un numero minimo di partecipanti 4
Obbligo di prenotazione
extra a pagamento vedi modulo

5 GIORNI ATTRAVERSO LE DOLOMITI: 

Quello che vi proponiamo è un tour di difficoltà media-facile per ciclisti abituali e mediamente allenati. Questo è un tour molto panoramico con partenza e rientro a Canazei in Val di Fassa e permette di avere una visione completa di tutte le Dolomiti orientali!

Lunghezza complessiva: 270km circa

Dislivello positivo totale: 2950m circa senza impianti di risalita

Dislivello negativo totale: 6700m circa

Scarica la descrizione completa: info tour 5 giorni

DAL SFIORIR AL FIORIR DEL SOREIE: 

La soddisfazione di un’impegnativa salita, per ammirare gli ultimi raggi di sole, che silenziosi vanno a spegnersi dietro montagne che dominano il paesaggio. Non può mancare la tipica cena Ladina in rifugio con pernottamento e prima colazione. La mattina, solo dopo aver ammirato il sorgere del sole, arricchiti da un’esperienza indimenticabile, ci aspetta il divertimento della discesa. Tutto questo in mezzo a paesaggi mozzafiato.

DIFFICOLTÀ: medio-facile

LUOGO DI PARTENZA:  Piazza Canazei ufficio Check Point

PREZZO: 70€ compreso pernottamento-cena-colazione Rif. Mèlga Cianci (minimo 5 persone)

Premessa

Fassa Bike, la cui sede è a Canazei, è composta da un gruppo di 25 guide esperte tutte certificate e molte riconosciute dalla Federazione Ciclistica Italiana come maestri MTB. La loro competenza va dalla conoscenza ampia del territorio, nozioni basilari di meccanica, primo soccorso, meteo ecc.

Normalmente, i giri che organizziamo in Dolomiti si svolgono in ambiente Alpino e, nonostante l’aiuto degli impianti di risalita e i km percorsi giornalmente non siano moltissimi, i dislivelli sono abbastanza importanti e concentrati.

Siamo comunque in grado di programmare i percorsi e tour personalizzati: stile enduro alpino o cross country. Verremo in contro alle esigenze dei clienti, premettendo sempre che siano rivolti a ciclisti abituali con una preparazione tecnico-fisica perlomeno medio-alta.

I periodi migliori per effettuare questo tipo di tour sono:

da metà Giugno a metà Luglio;

da fine Agosto a fine Settembre.

Il periodo migliore è dal 1 al 20 Settembre, per la stabilità del tempo e minore affluenza di pedoni sui sentieri.

INFO importanti:

Un guida MTBike può portare al massimo 7-8 persone e sarebbe importante creare dei gruppi il più omogenei possibili per capacità e competenza.

Le condizioni delle bici in partenza devono essere perfette: ben oliate, freni in ottimo stato (pastiglie, spurgo ecc.), battistrada, sistema cambio ecc. dati i grandi dislivelli passivi del tour.

Le guide sono in grado di riparare eventuali danni di media e piccola entità, contando anche sull’assistenza costante dell’auto di supporto per il tour.

Info

– Guida MTB di riferimento: Stefano +39 349 5273544

– Chiama ora il +39 340 1147382 per prenotare o scrivi a  info@fassasport.com o contattaci  per altre domande riguardo i tour.

Torna alla pagina Fassa MTB