Tai Chi e Qi Gong

Tai Chi e Qi Gong

Il Tai Chi Fu Style e il Qi Gong, sono discipline di origine cinese, conosciute in tutto il mondo come pratiche di lunga vita. Sviluppano equilibrio psico-fisico, benessere e longevità. Con la pratica impariamo a conoscerci meglio, sia mentalmente che fisicamente, sciogliendo ed eliminando contratture e blocchi energetici, acquisendo intuito, chiarezza di pensiero, creatività e serenità.

 

QI GONG
per rinvigorire l’energia vitale, porta benessere a mente e corpo. Serve a rallentare il processo di invecchiamento, tornare a respirare in modo naturale, rinforzare i muscoli e la determinazione, portare pace alla mente, sviluppare calma e concentrazione, per l’allungamento di muscoli meridiani e organi interni, rimuovere le stasi del Qi.
Pratiche: *Aprire le nove porte, *Coltivare il Qi, *Far fluire il Qi nei meridiani, *Posture fisse, *L’arte del rilassamento attivo, *Gli otto pezzi di Broccato, *8 trigrammi e 8 animali, *I 6 suoni segreti.

 

TAI CHI Fu Style
è una disciplina cinese conosciuta in tutto il mondo come pratica di lunga vita, con una storia che ci rimanda a migliaia di anni fa. Quella che a prima vista appare come una danza lenta e leggiadra, è una sintesi tra arti marziali, metodo terapeutico e via della trascendenza. E’ stata definita una “meditazione in movimento” in grado di sviluppare equilibrio psico-fisico, benessere e longevità, migliorando al contempo le capacità di difesa.
Pratiche: *Forma Otto *Forma Terra e le sue posizioni, *Applicazioni.

 

 

Info e referenti:
“Centro TAO della montagna” di Irene Deflorian
Kinesiologo-Naturopata Biotrainer®
Irene: +39 349 3264800
info@irenedeflorian.it
www.irenedeflorian.it
Faceboook: https://www.facebook.com/
irene.deflorian.biotrainer/

Val di Fassa Trentino Dolomiti Unesco

Privacy policy