Gita storica della Marmolada con le Guide Alpine

Gita storica della Marmolada con le Guide Alpine

Walk

Richiedi info

Descrizione

Esplora il ghiacciaio della Marmolada, strategico fronte della Grande Guerra, dove venne realizzata una vera e propria Città di Ghiaccio. Un’intera giornata accompagnati dalle Guide Alpine per visitare nel modo più completo il ghiacciaio della Marmolada.

Partenza da Malga Ciapela in funivia per raggiungere la vetta di Punta Rocca (3247m) dove, dalla magnifica terrazza panoramica, la Guida ci illustrerà al primo mattino tutte le cime più famose che ci circondano, se siamo fortunati e l’aria sarà limpida riusciremo anche a scorgere la laguna di Venezia!
Scenderemo poi sempre con la funivia a Punta Serauta dove visiteremo il museo della Grande Guerra più alto d’Europa. Dopo la visita avremo la possibilità di pranzare presso il ristorante di Punta Serauta. Proseguiremo la nostra giornata visitando le vicine postazioni di guerra scavate nella roccia, dirigendoci con la nostra Guida verso la famosa forcella V o verso la cresta di Serauta (in base al livello del gruppo), dove sono presenti dei piccoli facili tratti attrezzati su roccia (per questa parte ci verranno forniti anche casco, imbrago e kit di sicurezza). Finita la visita rientreremo a valle in funivia.

Livello difficoltà: MEDIO

Ritrovo: ore 8.45 presso la cassa funivia Marmolada a Malga Ciapela.
Rientro: ore 15.00 circa

Prezzo: 80€ a persona

Note: Il prezzo si intende con un minimo di 5 partecipanti e include Guida Alpina e noleggio attrezzatura. L’impianto di risalita non è incluso nel prezzo (35€). Per questa attività sono richiesti scarponi da trekking. Portare uno zainetto con giacca anti-vento/pioggia, bottiglietta d’acqua e merenda/pranzo. Possibilità di pranzare in rifugio.

Altre condizioni di partecipazione

 


Info

Tipologia:Escursioni a piedi, Ghiacciaio della Marmolada

Difficoltà:Medio/Facile

Durata:Intera giornata

Giorni della settimana:Venerdì

Punto di ritrovo

Vedi su Google Maps

Val di Fassa Trentino Dolomiti Unesco

Privacy policy