StoryTrekking ai piedi del Sassolungo! Un’esperienza di cammino narrativo

StoryTrekking ai piedi del Sassolungo! Un’esperienza di cammino narrativo

Walk
Vitality

Richiedi info

Descrizione

StoryTrekking propone una inedita escursione, fuori dai sentieri battuti, ai piedi delle maestose pareti del Sassolungo. Durante il cammino immersi nella suggestione dei luoghi e guidati dalla seducente voce di uno storyteller ci lasceremo condurre, passo dopo passo, all’interno di “Sesto Grado”: l’avvincente resoconto di una straordinaria impresa alpinistica e umana nel cuore delle Dolomiti selvagge. Al termine potremo rilassarci e gustare il nostro picnic all’aperto sul prato o nel calore di un rifugio prima di rientrare a valle.

Nell’Italia delle contestazioni e degli anni di piombo tra le Dolomiti selvagge si consuma l’amicizia straordinaria tra un vecchio bracconiere e un giovane studente di ingegneria. I due affronteranno per primi una delle ultime pareti ancora inviolate del territorio dolomitico, la più isolata e imponente di tutte. Un’impresa che segnerà in maniera tragica e indelebile i loro destini.

Livello difficoltà: MEDIO/FACILE – età minima 12 anni

Ritrovo: ore 8.30 partenza funivia Col Rodella
Rientro: ore 14.30 circa.

Prezzo standard: 32€ a persona

Note: L’attività si svolge con un minimo di 5 partecipanti. Portare uno zainetto con giacca anti-vento/pioggia, bottiglietta d’acqua e pranzo al sacco o possibilità di pranzare in rifugio. Impianto di risalita non incluso nel prezzo.

Altre condizioni di partecipazione


Info

Tipologia:Escursioni a piedi

Difficoltà:Medio/Facile

Durata:Intera giornata

Giorni della settimana:Giovedì

Punto di ritrovo
Val di Fassa Trentino Dolomiti Unesco

Privacy policy


Warning: Illegal offset type in isset or empty in /home/customer/www/fassasport.com/public_html/wp-includes/pomo/translations.php on line 91