Trekking di 4 giorni con ferrate – 3 notti in rifugio

Trekking di 4 giorni con ferrate – 3 notti in rifugio

Walk

Richiedi info

Descrizione

Qui proponiamo un trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio con due o tre ferrate.

Questo itinerario prevede una media di 5/6 ore di cammino al giorno e un massimo dislivello giornaliero di 1000 m. La sera è previsto il pernottamento presso alcuni dei rifugi più caratteristici delle Dolomiti nel cuore delle nostre montagne dove potremo godere di albe e tramonti mozzafiato.

 

1° giorno:

Partendo da Vigo di Fassa, saliremo in funivia al Ciampedie e ci sposteremo verso la conca de Vael. Via ferrata Roda de Vael oppure via ferrata Majare e pernottamente al Rifugio Roda de Vael.

 

2° giorno:

Partendo dal Rifugio ci addentreremo nel cuore del Catinaccio attraverso il Passo delle Cigolade raggiungeremo il Vajolet. Se avremo tempo, saliremo al Re Alberto per vedere le Torri del Vajolet da vicino. Ritorneremo verso il Vajolet per poi affrontare l’ultima salita fino al Rifugio Passo Principe dove pernotteremo.

 

3° giorno:

Di prima mattina saliremo lungo la ferrata del Catinaccio di Antermoia, per raggiungere la cima più alta del gruppo che supera i 3000 m. Rientrati dalla ferrata, continueremo il nostro trekking verso il Rifugio Passo Tires dove passeremo la notte.

 

4° giorno:

Per l’ultimo giorno di trekking abbiamo due opzioni: affrontare la ferrata Laurenzi e scendere poi in val di Fassa oppure dal rifugio Passo Tires continuare la traversata lungo il sentiero Friedrich August fino al rifugio Sasso Piatto e quindi scendere a valle attraverso la val Duron.

 

Date disponibili (altre date a richiesta):

– 25-28 giugno 2020

– 9-12 luglio 2020

– 3-6 settembre 2020

 

Il prezzo dipende dal numero di partecipanti.

Es: con 4 persone il prezzo è di circa 585€ a persona.

Il prezzo include: Guida alpina per tutto il trekking, pernottamento in rifugio con servizio di mezza pensione (colazione e cena), attrezzatura per ferrata.

Non include: pranzi, bevande e utilizzo degli impianti.

Possibilità di aggiungere servizi extra quali: trasporto bagagli da rifugio a rifugio, prenotazione della prima o ultima notte in b&b in valle, pranzo al sacco.

 

Se la nostra proposta può interessarvi, continueremo a organizzare e vi forniremo maggiori dettagli anche sull’attrezzatura che dovrete portare con voi e qualsiasi altra informazione.

 

Speriamo di avere l’opportunità di guidarvi nel fantastico mondo delle Dolomiti!

Info

Tipologia:Trekking di più giorni

Difficoltà:Medio/Difficile

Durata:4 giorni

Giorni della settimana:Tutti i giorni

Val di Fassa Trentino Dolomiti Unesco

Privacy policy