Trekking di 7 giorni – 6 notti in rifugio

Trekking di 7 giorni – 6 notti in rifugio

Walk

Richiedi info

Descrizione

Ecco la nostra proposta di trekking per scoprire la parte più bella delle Dolomiti, partendo dal Catinaccio fino al ghiacciaio della Marmolada.

Abbiamo considerato una camminata dI 5/6 ore al giorno e un dislivello massima di 1000 m. Ogni notte dormiremo in rifugi tipici e confortevoli dove potremo ammirare tramonti e albe incredibili.

 

1° giorno:

Raggiungeremo insieme alla Guida il Passo Costalunga in auto dove inizieremo il nostro trekking.

Ci fermeremo a pranzo al rifugio Roda de Vael, che si trova nella conca del Vael. Dopo pranzo continueremo lungo un sentiero panoramico per raggiungere il Rifugio Vajolet dove trascorreremo la notte.

 

2° giorno:

Partendo dal Rifugio Vajolet saliremo la stretta valle del Gartl per vedere le famose torri del Vajolet ai piedi del Catinaccio. Dopo una pausa pranzo continueremo a camminare per raggiungere il Passo Principe e se avremo tempo il Lago Antermoia. Pernottamento al rifugio Passo Principe nel cuore di questo bellissimo gruppo montuoso.

 

 

3° giorno:

Inizieremo il nostro trekking dal Passo Principe camminando in direzione del monte Sciliar passando per il rifugio Alpe di Tires. Da qui cammineremo su una facile cresta panoramica per raggiungere il rifugio Sasso Piatto per il pernottamento.

 

 

4° giorno:

La nostra giornata prevede il famoso giro del Sassolungo: faremo sosta al Rifugio Comici per pranzare. Concluderemo il giro circolare intorno al Sassolungo e passeremo la notte al Rifugio Carlo Valentini al Passo Sella.

 

 

5° giorno:

Inizieremo lungo un facile sentiero per raggiungere Pian de Schiavaneis ai piedi del Gruppo del Sella. Da qui risaliremo la Val Lasties che nasconde piccole cascate con piscine naturali (pranzeremo al sacco). L’obiettivo di questa giornata è raggiungere il Rifugio Boè posto sull’altopiano lunare del Sella.

 

 

6° giorno:

Partendo dal Rifugio Boè saliremo fino alla cima del Sella 3152 m dove si trova il Rifugio Capanna Fassa. Da qui godrete di un panorama tra i più belli di tutte le Dolomiti. Continueremo il nostro trekking passando per la Forcella Pordoi, il Passo Pordoi per raggiungere il famoso Viel del Pan e il suo Rifugio, dove trascorreremo la notte.

 

 

7 ° giorno:

Dal Rifugio Viel del Pan proseguiremo sul sentiero per arrivare al Passo Fedaia ai piedi della Marmolada. Da qui possiamo decidere di salire fino a Pian dei Fiacconi e vedere da vicino il ghiacciaio, oppure andare alla scoperta delle “Marmitte”, le fonti nascoste della Marmolada. Prenderemo l’autobus per tornare a valle.

 

Date disponibili:

– Dal 5 al 10 luglio

– Dal 13 al 18 settembre

 

Il prezzo dipende dal numero di partecipanti.

Es: con 4 persone il prezzo è di circa 985 € a persona.

Il prezzo include: Guida alpina per tutto il trekking, pernottamento in rifugio con servizio di mezza pensione (colazione e cena).

Non include: pranzi, bevande e utilizzo degli impianti.

Possibilità di aggiungere servizi extra quali: trasporto bagagli da rifugio a rifugio, prenotazione della prima o ultima notte in b&b in valle, pranzo al sacco.

 

Se la nostra proposta può interessarvi, continueremo a organizzare e vi forniremo maggiori dettagli anche sull’attrezzatura che dovrete portare con voi e qualsiasi altra informazione.

 

Speriamo di avere l’opportunità di guidarvi nel fantastico mondo delle Dolomiti!

Info

Tipologia:Trekking di più giorni

Difficoltà:Medio

Durata:7 giorni

Giorni della settimana:Tutti i giorni

Val di Fassa Trentino Dolomiti Unesco

Privacy policy