Trekking di due giorni con ferrata – 1 notte in rifugio

Trekking di due giorni con ferrata – 1 notte in rifugio

Walk

Richiedi info

Descrizione

Ecco una proposta trekking di 2 giorni con ferrata e pernottamento in rifugio nel cuore del Catinaccio. Questo itinerario prevede una media di 5/6 ore di cammino al giorno e un dislivello massimo giornaliero di circa 800m. Il pernottamento è previsto in un rifugio nel cuore delle nostre Dolomiti dove, se le condizioni meteo lo permetteranno, potremo ammirare il famoso fenomeno dell’enrosadira che colora di rosso le Dolomiti.

 

1° giorno:

Partenza da Vigo di Fassa, da dove con l’ausilio della funivia ci porteremo direttamente in quota. Escursione per raggiungere la famosa ferrata della Roda di Vael. Affronteremo la ferrata e raggiungeremo il il rifugio Roda de Vael dove passeremo la notte.

 

2° giorno:

Dal rifugio Roda di Vael cominceremo la giornata con il Passo delle Cigolade che offre una vista magnifica sul Catinaccio e il Larsech. Discesa al Gardeccia per una pausa pranzo. Rientreremo poi a valle passando per il Ciampedie (rientro a Vigo a piedi o in funivia).

 

Date disponibili (altre date a richiesta):

–  20-21 giugno 2020

– 27-28 giugno 2020

– 11-12 luglio 2020

– 18-19 luglio 2020

– 5-6 settembre 2020

– 12-13 settembre 2020

– 19-20 settembre 2020

 

Il prezzo dipende dal numero di partecipanti.

Es: con 4 persone il prezzo è di circa 250€ a persona.

Il prezzo include: Guida alpina per tutto il trekking, pernottamento in rifugio con servizio di mezza pensione (colazione e cena), attrezzatura per ferrata.

Non include: pranzi, bevande e utilizzo degli impianti.

 

Questo itinerario è solo un esempio, possiamo offrire molte altre opzioni di diversi livelli e durata. Se la nostra proposta può interessarvi, continueremo a organizzare e vi forniremo maggiori dettagli anche sull’attrezzatura che dovrete portare con voi e qualsiasi altra informazione.

 

Speriamo di avere l’opportunità di guidarvi nel fantastico mondo delle Dolomiti!

Info

Tipologia:Trekking di più giorni

Difficoltà:Medio

Durata:2 giorni

Giorni della settimana:Tutti i giorni

Val di Fassa Trentino Dolomiti Unesco

Privacy policy