Descrizione
Una proposta trekking di 2 giorni con ferrata e pernottamento in rifugio nel cuore del Catinaccio. Questo itinerario prevede una media di 5/6 ore di cammino al giorno e un dislivello massimo giornaliero di circa 800m. Il pernottamento è previsto in un rifugio nel cuore delle nostre Dolomiti dove, se le condizioni meteo lo permetteranno, potremo ammirare il famoso fenomeno dell’enrosadira che colora di rosso le Dolomiti.
1° giorno:
Partenza da Vigo di Fassa, da dove con l’ausilio della funivia ci porteremo direttamente in quota. Escursione per raggiungere la famosa ferrata della Roda di Vael. Affronteremo la ferrata e raggiungeremo il il rifugio Roda de Vael dove passeremo la notte.
2° giorno:
Dal rifugio Roda di Vael cominceremo la giornata affrontando il Passo delle Cigolade che offre una vista magnifica sul Catinaccio e il Larsech. Discesa al Gardeccia per una pausa pranzo. Rientreremo poi a valle passando per il Ciampedie (rientro a Vigo a piedi o in funivia).
Date disponibili:
24-25 giugno 2023
1 – 2 luglio 2023
29-30 luglio 2023
2-3 settembre 2023
(Altre date a richiesta, da inizio giugno a metà luglio e nel mese di settembre).
Il prezzo dipende dal numero di partecipanti.
Es: con 5 persone il prezzo è di circa 260€ a persona.
Il prezzo include: Guida alpina per tutto il trekking, pernottamento in rifugio con servizio di mezza pensione (colazione e cena), attrezzatura per ferrata.
Non include: pranzi, bevande e utilizzo degli impianti.
Questo itinerario è solo un esempio, possiamo offrire molte altre opzioni di diversi livelli e durata. Se la nostra proposta può interessarvi, continueremo a organizzare e vi forniremo maggiori dettagli anche sull’attrezzatura che dovrete portare con voi e qualsiasi altra informazione.
Questo tipo di attività viene organizzata per famiglie, amici o gruppi di persone che già si conoscono.
Speriamo di avere l’opportunità di guidarvi nel fantastico mondo delle Dolomiti!
Info
Tipologia:Trekking di più giorni
Difficoltà:Medio
Durata:2 giorni
Giorni della settimana:Tutti i giorni