Descrizione
Da oltre cent’anni le Guide Alpine di Fassa percorrono ed esplorano ogni angolo delle Dolomiti per capirne tutti i segreti e mettere poi a disposizione di chiunque voglia conoscere la montagna, esperienza e professionalità.
Ci sono infiniti modi per stare a contatto con la natura e vivere la montagna: dalle semplici passeggiate alle salite più impegnative, gite di scialpinismo o scalate sulle pareti di ghiaccio.
Una garanzia per un soggiorno indimenticabile a stretto contatto con la natura e la sua bellezza.
Andare in montagna è diventata una di quelle attività che tutti pensano di poter svolgere da soli, dimenticando che affidarsi a un professionista offre grossi vantaggi; non solo quello di “sfruttare” le conoscenze di chi della montagna ha fatto una professione, ma anche soprattutto quello di essere in sicurezza e di imparare a conoscere il territorio e i suoi segreti.
La montagna è un luogo meraviglioso, ma anche impervio e purtroppo a volte i pericoli vengono sottovalutati. Affidarsi alla guida alpina significa ridurre i rischi e lasciare a qualcun altro il compito di gestire gli eventi. Ciò non significa abbassare il livello delle esperienze, semplicemente scegliere quelle giuste, calibrate in base alle capacità.