Guide Alpine Val di Fassa

Guide Alpine Val di Fassa

Richiedi info

Descrizione

Il gruppo di Guide Alpine Val di Fassa che collabora ed è attivamente presente da tanti anni in Val di Fassa è composto da profondi conoscitori del territorio e dell’ambiente soprattutto in Dolomiti, mondialmente note anche per la loro eccezionale conformazione e in particolare dei suoi gruppi montuosi di Marmolada, Sella, Sassolungo, Catinaccio

Conosci le nostre Guide Alpine:

Gino Comelli

Giuliano Mazzel

Manuel Alonso

Tommaso Cardelli

Mauro Dorigatti

 

Andare in montagna è diventata una di quelle attività che tutti pensano di poter svolgere da soli, dimenticando che affidarsi a un professionista offre grossi vantaggi; non solo quello di “sfruttare” le conoscenze di chi della montagna ha fatto una professione, ma anche soprattutto quello di essere in sicurezza e di imparare a conoscere il territorio e i suoi segreti.

La montagna è un luogo meraviglioso, ma anche impervio e purtroppo a volte i pericoli vengono sottovalutati. Affidarsi alla guida alpina significa ridurre i rischi e lasciare a qualcun altro il compito di gestire gli eventi. Ciò non significa abbassare il livello delle esperienze, semplicemente scegliere quelle giuste, calibrate in base alle capacità.

Val di Fassa Trentino Dolomiti Unesco

Privacy policy